Redazione

Ogni Stato Brado che si rispetti ha il suo team di bestie da tastiera!

Alessia Zannoni
Fondatrice

Cresciuta a pane e Pokémon e giocatrice di Magic della domenica, colleziono dadi e ripongo in loro la mia più estrema fiducia quando si tratta di prendere decisioni importanti.
Il modo più sicuro per approcciarmi è offrire del cibo, ma mi potete tirare fuori dal guscio suggerendo buone letture e film con cui passare una serata sotto le coperte e con una tisana tra le zampe.

Mezzelfa disadattata per natura, mezzorca per attitudine, Tartaruga per scelta.

Sara Zarro
Signora Oscura

Tra le sue innumerevole qualità si contano l'affinità fisica, psicologica e intellettuale con pony, ippopotami, nutrie ed esseri bassi e tozzi in generale; le doti comunicative con esseri inanimati quali orsetti peluche; la capacità di tessere relazioni amorose immaginarie con personaggi letterari o cinematografici dalla dubbia popolarità. 

Io credo nelle fate. Lo giuro, lo giuro! 

Elena Testa
Editor
Mario Caligiore
Autore

Nato a Siracusa, per 6 anni sono stato catapultato nel mondo arabo e ho vissuto facendo lo sceicco che nuotava nel petrolio (una di queste affermazioni potrebbe non essere veritiera). Sono un amante morboso della pizza, un nerd in stadio avanzato, un maestro della tecnica segreta del movimento ritmato delle narici e incallito ascoltatore di quella musica da hipster che tutti odiano.

Homo pizzae lupus. 

Leonardo Delli Zotti
Autore

I miei maggiori punti di forza: pigrizia, stoicismo, misantropia.
I miei peggiori difetti: pigrizia, stoicismo, misantropia.

Pigrizia, stoicismo, misantropia.

Carlo Lucca
Autore

A questo qui basta non prestare troppa attenzione.
Forse a prima vista non sembra, ma non ha la benché minima idea di quello che sta facendo!

Marco Ravenna
Autore

Cresciuto a pane, Disney e sostenitore del motto "Ruolare, sempre, duro!", vengo da quella terra di nessuno al confine tra Liguria e Toscana. Modi sicuri per approcciarmi? Invitarmi a una maratona LOTR (edizione estesa, se ve lo steste chiedendo) con drinking challenge o, molto più semplicemente, parlare di fantasy o di matematica. 

Il mio motto è Wit beyond measure is a man's greatest treasure, che normalmente completo con "o pleasure, vedete un po' voi". E no, niente P. Sherman, 42 Wallaby Way, Sydney!

Alessia Trombini
Autore
FacebookInstagram
Elena Miatto
Autore
Mariana Palmentieri
Autore

Il pianeta delle libellule danzanti era troppo noioso per lei: zaino in spalla e macchina fotografica al collo, si parte per la Terra! Accolta da monumenti, musica rock e bontà culinarie, la libellula ha deciso di stabilirsi su questo strano pianeta abitato da strani esseri viventi per studiare e scoprire la cultura del pianeta blu!
P.S. datemi una pizza e nessuno si farà del male.

Teresa Di Lauro
Autore
Federico Zwirner
Autore
Alessandro Gagliarducci
Autore

Arriva fin qui dal Web attraversando tutte le fasi del sottobosco nerd precedenti all'esplosione dei Social Network: da IRC al proliferarsi dei forum, da ICQ ad MSN, da Ultima Online all'epoca d'oro degli emulatori.
Internauta di lungo corso, con una gavetta fatta in community storiche come Pokegalaxy, Ilex Forest, Emuita, NarutoLegend e SaintSeiya.it, ha una morbosa attrazione per gli anni novanta e per la nostalgia in generale; del presente non disdegna il fagocitare quantità ingenti di serie tv.

Devoto alle sagre degli arrosticini di tutta Italia, ha il fardello di ricordare tutto; sopratutto ciò che è inutile e non interessa ai più: da qui il soprannome Elefante.

Silvia Bertolin
Autore
Roberta Mannino
Grafico
Marco Biondi
Grafico