Doctor Who – Billie Piper chiede uno Spin Off assieme a David Tennant

Doctor Who

“I would like to see a one-off dark comedy about Rose and the Doctor in the parallel universe. But instead of it being really sci-fi, it can have an element of sci-fi but it’s very much about their romantic relationship and what’s happened to them in the time since we’ve left them. Just them cohabiting; their normal environment.”

Questo è ciò che Billie Piper afferma in un’intervista per Doctor Who Magazine
“ Mi piacerebbe vedere una commedia oscura su Rose e il Dottore nell’universo Parallelo. Ma invece di essere unicamente fantascientifico, potrebbe avere degli elementi di fantascienza ma dev’esserci molto sulla loro relazione romantica e cos’è accaduto nel tempo da quando li abbiamo lasciati. Solo la loro coabitazione, il loro ambiente naturale.”

Uno dei momenti più emozionanti del revival del Doctor Who è stato sicuramente quando David Tennant, il Decimo Dottore, ha salutato Rose Tyler con le parole “I’m burning up a sun, just to say goodbye”.  “Sto bruciando una stella, solo per poterti salutare”: frase piuttosto celebre, forse anche una delle più romantiche delle stagioni con Tennant. 

 

 

“I hated [it]! In the same way that when I watched Beauty and the Beast – the Disney cartoon – I hated it when the Beast turned into the man, I always wanted [the Doctor] to be the beast, and her be in love with the beast. I feel like this is the same sort of loss! Like, it’s kind of a good thing, but it’s not the same. He seemed like a lesser version, didn’t he?

 

 

 

“L’ho odiato! Nello stesso modo in cui, quando ho visto la “Bella e la Bestia” – il cartone della Disney – Ho odiato quando la Bestia torna ad essere un essere umano, ho sempre voluto che il Dottore fosse la Bestia, e che lei (Rose Tyler) fosse innamorata della bestia. Sento che questa cosa è una sorta di perdita! Cioè, è una cosa buona, ma non è la stessa cosa. Sembrava una versione minore, no?”

 

 

 

E dopo le dichiarazioni di Billie Piper stiamo aspettando tutti, con estrema trepidazione, che la cosa realmente si possa realizzare.
Bisognerà, forse, solo aspettare il sessantesimo anniversario di Doctor Who per poter rivedere Tennant nei panni del Dottore.
John Barrowman, a.k.a. Capitain Jack Harkness, il quale è apparso durante le avventure del Decimo Dottore, ha dichiarato che ci potrebbe essere la possibilità che Doctor Who possa diventare un film. David Tennant, però, non ha potuto né confermare né tantomeno smentire la cosa e per il momento non si sa altro.

 

A cura di Teresa di Lauro, la Mucca

Lascia un commento